Cultura

“Santa Jezza Festival”: il parco di Santa Geffa si prepara al secondo evento dell’estate tranese

La Redazione
Parco di Santa Geffa
L'evento in programma venerdì 24 luglio alle 21
scrivi un commento 36

Iniziata ufficialmente l’estate tranese al parco di Santa Geffa che, lo scorso sabato, ha visto concludersi con gran successo il suo primo spettacolo.

Il parco di via delle Tufare si prepara al secondo appuntamento del cartellone degli eventi, “Santa Jezza Festival”, inserito all’interno del programma “Strani eventi – Contagiati di cultura” in collaborazione con l’assessorato alle culture del comune di Trani. Quattro date dove si andrà alla scoperta del sound inconfondibile che solo il jazz sa regalare. Si comincia venerdì 24 luglio alle ore 21.30 con “Mario Rosini Trio”, composto da Mario Rosini (piano e voce), Paolo Romano (basso) e Mimmo Campanale (batteria) i quali daranno vita ad uno spettacolo musicale intitolato “Una canzone intorno al mondo”. Un viaggio tra jazz, funk e pop attraversando i repertori dei grandi della musica mondiale come Stevie Wonder, George Benson, Al Jarreau, Pino Daniele e tanti altri.

Sabato 25 luglio in programma il “Cavo Fest”, uno degli eventi musicali più apprezzati del territorio. Anche quest’anno si rivivranno i luoghi archeologici unici al mondo per riabitarli con le nuove tecnologie per le arti audio visive. La musica elettronica eseguita dal vivo sarà ancora una volta protagonista all’interno di un meraviglioso scenario naturale quale il parco degli ulivi che accoglie il santuario di santa Geffa, antichissimo ipogeo di cui si perdono le tracce nel tempo. Arte contemporanea, musica elettronica e ricerca sul paesaggio rurale con gli artisti Teresa Rampazzi, May Rey e Massimo Voci.

mercoledì 22 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti