Cultura

Athos Faccincani: la mostra questa mattina in occasione della riapertura dell’Info Point turistico

La Redazione
Athos Faccincani
La mostra si terrà presso Palazzo Palmieri, in Piazza Trieste, fino al 28 luglio
scrivi un commento 5

In programma questa mattina alle 10 la riapertura della saletta esposizioni dell’Info Point turistico di Trani dopo l’emergenza Covid.

Ospite d’eccezione Athos Faccincani, uno tra gli artisti italiani di maggior successo, il quale regalerà a Trani una personale molto particolare: “Il Mediterraneo e la sua luce”. L’artista veronese presenterà circa 20 dipinti ad olio tra i più rappresentativi del nostro territorio.
C’è chi l’ha definito maestro della natura, maestro del colore, della bellezza e chi ne ha parlato come il pittore che ha portato il turismo nel quadro, tutti appellativi che limitano l’opera inconfondibile di Faccincani.

“Dipingere è avere la voglia di dare un’anima al luogo, di infondergli la gioia, la luce, il sole, i colori; perché debba parlare di sé a chi lo guarda esprimendo, attraverso la mia fantasia, il suo sogno” afferma Faccincani. “Io amo particolarmente il nostro Sud, terra di cultura e di grandi paesaggi naturali. E sono molto legato al Mediterraneo per le sue bellezze autentiche, come ne ho viste in poche parti del mondo. Ma anche per la sua luce, per l’ottima cucina, e per la particolare cordialità”.

La mostra si terrà presso Palazzo Palmieri, in Piazza Trieste, fino al 28 luglio: l’artista sarà presente oggi e domani 12 luglio dalle ore 11:00 alle ore 23:00 per incontrare i suoi collezionisti.

sabato 11 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti