Un messaggio di speranza

"Noi siamo l'Italia", il video del tranese Luca Volpe che sta commuovendo l'Italia

Il video Noi siamo l'Italia mostra i luoghi e i simboli del nostro Paese, le imprese sportive azzurre e incoraggia gli italiani a reagire all'emergenza Coronaviru​s

Cultura
Trani lunedì 16 marzo 2020
di La Redazione
Dal video di Luca Volpe
Dal video di Luca Volpe © n.c.

Sulle note di "We are the champions" dei Queen, il tranese Luca Volpe ha realizzato un messaggio di speranza che ha raggiunto oltre un milione di visualizzazione. Il video è stato ripreso da molti sia su Facebook che su Twitter da utenti comuni a personaggi del mondo dello spettacolo.

Il video Noi siamo l'Italia mostra i luoghi e i simboli del nostro Paese, le imprese sportive azzurre e incoraggia gli italiani a reagire all'emergenza Coronavirus perchè "Il momento è delicato ma noi siamo l'Italia, teniamo duro e tutto andrà bene".

"Che gioia - scrive stamattina Luca Volpe sulla sua pagina Facebook - essere arrivati a toccare il cuore di oltre un milione e duecentomila persone, che felicità ricevere parole di gratitudine sincera, di commozione, qualcuno mi ha addirittura telefonato in lacrime dal nord Italia, e poi mi hanno scritto in tanti, tantissimi, da tutta Italia, dalla Germania, dal Belgio, dal Canada, dal Brasile, da tutte le parti del mondo. Sapeste che gioia essere riusciti in questo momento così difficile a regalare un'emozione, un sentimento positivo, un po' di bellezza e sapeste che bello averlo fatto con le immagini del nostro meraviglioso Paese e, spero perdonerete un po' di campanilismo della mia amatissima Trani".



Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Lucia Valenziano ha scritto il 19 marzo 2020 alle 21:01 :

    Un video bellissimo, sappiamo quant'è bella l'Italia, ma ora guardandola in questo momento particolare devo dire che è veramente il paese più bello a mondo, non ci manca proprio niente. E noi italiani c'è la faremo tutti insieme uniti. FORZA ITALIA SEI SO FERITA NON SCONFITTA!❤️❤️❤️❤️❤️ Rispondi a Lucia Valenziano

  • Giuseppe Petruzzellis ha scritto il 17 marzo 2020 alle 11:23 :

    L'avete capito? Rispondi a Giuseppe Petruzzellis

  • Pietro Fiantanese ha scritto il 17 marzo 2020 alle 06:42 :

    Straordinario video, viva Trani, viva l'Italia. Rispondi a Pietro Fiantanese

  • Antonio D. ha scritto il 17 marzo 2020 alle 06:24 :

    Naturalmente il video è bellissimo e interpreta bene il sentimento di noi italiani esaltato dalle nostre magnifiche bellezze che sono state solo in parte (per ovvi motivi di spazio e tempo) evocate. "Bisogna dirlo all'Europa", credo sia questo lo slogan lanciato durante la proiezione del cortometraggio sebbene, sono poco poco rammaricato dal fatto che tra cotante bellezze artistiche e paesaggistiche, nel frame non sia apparsa Matera che sino a pochi mesi fa, è stata l'orgoglio di tutta Italia e continuerà ad esserlo, avendo portato la bandiera di Capitale Europea della Cultura, e a dirlo non è certo uno di parte ovvero un cittadino della Basilicata, ma un pugliese come l'autore del video, oltre che cittadino della Bella Italia. Errore credo imperdonabile !! Un caro saluto. a.D Rispondi a Antonio D.

  • Francesco la notte ha scritto il 16 marzo 2020 alle 19:37 :

    Video copiato..... Rispondi a Francesco la notte

  • Riccardo ha scritto il 16 marzo 2020 alle 09:12 :

    Stupendo grazie Rispondi a Riccardo