Cultura

Recuperato tutto il patrimonio librario da Palazzo Vischi

La Redazione
Recupero patrimonio Palazzo Vischi
L'intervento è stato reso possibile nell'ambito del progetto Art Bonus, che sostiene istituti e luoghi della cultura pubblici
scrivi un commento 100

Tute bianche e mascherine questa mattina si aggiravano a Trani, ma il Coronavirus non ha nulla a che fare.

Oggi è una giornata importante per il patrimonio librario della nostra città, infatti è stato completato il recupero di 2000 volumi giacenti nei locali di palazzo Vischi, già sede della biblioteca comunale. Già a marzo dello scorso anno, sono stati recuperati i primi 500 volumi, mentre oggi è stata salvata la parte cospicua del patrimonio in vista di un intervento di recupero complessivo del luogo.

L’intervento è stato reso possibile nell’ambito del progetto Art Bonus, che sostiene istituti e luoghi della cultura pubblici, fondazioni lirico sinfoniche, teatri di tradizione ed altri enti dello spettacolo.

La raccolta fondi ha permesso di raccogliere fondi per un importo di 10mila euro a cui si sommano altri 10mila messi a disposizione dal Comune di Trani. I volumi recuperati questa mattina saranno affidati alla Spix Italia di Potenza per un intervento di sanificazione.

Le donazioni sono motivate non soltanto per l’importanza culturale e morale dell’operazione, ma anche in considerazione del fatto che Art Bonus prevede una detrazione fiscale del 65% della donazione stessa sulla dichiarazione dei redditi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente sito: https://www.comune.trani.bt.it/art-bonus-per-trani/

sabato 29 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti