Cultura

Forum del libro Italia-España: invitati come Osservatori i Dialoghi di Trani

La Redazione
Rosanna Gaeta
Negli stessi giorni i Dialoghi sono stati invitati a Taranto al convegno "Tra Adriatico e Ionio. Beni culturali e sviluppo del territorio" a cui parteciperà Milly Corallo per il Direttivo del Festival.
scrivi un commento 29

I Dialoghi di Trani parteciperanno come Osservatori al 4º Forum del Libro Italia – España, che si terrà martedì 29 ottobre presso il prestigioso Istituto Italiano di Cultura, nella sede di Palacio de Abrantes. I Dialoghi rappresentati dal loro direttore artistico, Rosanna Gaeta, sono stati invitati dall’Istituto Italiano di Cultura in Spagna a portare il loro contributo e visione sulla saggistica in Italia, tema intorno a cui ruota il Forum quest’anno, e sul rapporto tra i festival e la produzione editoriale.

Oltre ai Dialoghi a Madrid saranno presenti in veste di Osservatori anche: Benedetta Marietti (Festival della Mente di Sarzana), Piergiorgio Nicolazzini (Literary Agency PNLA), Maria Ida Gaeta (Festival Letterature), Simona Cives (Casa delle Traduzioni di Roma), Alessia Liparoti (Il Libraio).

La rassegna tranese, che quest’anno ha compiuto 18 anni e riflettuto sul tema della “Responsabilità” insieme ad alcuni dei più importanti protagonisti della scena culturale nazionale (Alessandro Baricco, Moni Ovadia, Stefano Zamagni, Sabino Cassese, Ramin Bahrami, Concita De Gregorio, Stefano Feltri, Gustavo Zagrebelsky, solo per citarne alcuni), riceve così una collocazione internazionale e porta il nome di Trani e della Puglia anche all’estero.

Negli stessi giorni i Dialoghi sono stati invitati a Taranto al convegno “Tra Adriatico e Ionio. Beni culturali e sviluppo del territorio a cui parteciperà Milly Corallo per il Direttivo del Festival.

domenica 27 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti