Cultura

Poesie sotto le stelle, appuntamento alla Lega Navale

La Redazione
Cielo stellato
Cullati dalla brezza federiciana torneremo ad ascoltare le Voci di Trani, poesie che aprono il cuore e chissà che non si ripetano quegli strani fenomeni riportati nella Gazzette Hollandaise de Leyde
scrivi un commento 7

Giovedì, 11 luglio, ore 20,30, sul magico terrazzo della Lega Navale continuano gli incontri culturali promossi dal Presidente della Sezione di Trani Dott.Giuseppe D’Innella in occasione della stagione estiva. Dopo le recenti manifestazioni di letteratura e storia, questa è la volta della Poesia a cura del Comitato della Dante Alighieri presieduto dal Prof. Vito Santoro che presenterà una serie di Poesie della Prof. Rossella Piccareta con la partecipazione di Pierluigi Corallo e Mariella Sivo.

Cullati dalla brezza federiciana torneremo ad ascoltare le Voci di Trani, poesie che aprono il cuore e chissà che non si ripetano quegli strani fenomeni riportati nella Gazzette Hollandaise de Leyde, n.41 quando il vescovo di Trani in alcune lettere inviate a Napoli il 10 marzo 1716 divulgò la notizia di aver visto la Luna tra due spade, con le punte girate una verso oriente e l’altra verso occidente, o, vedere apparire l’ immagine della Vergine Maria,dipinta da San Luca per la nostra darsena, come ci ricorda Anselmo Adorno, a protezione delle galee provenienti dall’Oriente.

martedì 9 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti