Ciclo incontri organizzato dal Presidio di Libera di Trani e l’Associazione culturale La Maria del porto

Libera con I Dialoghi di Trani per la legalità: appuntamento con "Alle mafie diciamo noi"

Giovedì 13 giugno alle ore 19:30 presso la libreria La Biblioteca di Babele la presentazione del libro Alle mafie diciamo noi di Giuseppe Gatti e Gianni Bianco

Cultura
Trani mercoledì 12 giugno 2019
di Ottavia Digiaro
Libera
Libera © n.c.

Continua la rassegna di libri e autori organizzata dal Presidio di Libera di Trani in collaborazione con l’Associazione culturale La Maria del porto.

Domani, giovedì 13 giugno alle ore 19:30 presso la libreria La biblioteca di Babele, Giuseppe Gatti, magistrato della Direzione Distrettuale antimafia di Bari, e Gianni Bianco, giornalista RAI, presenteranno il libro Alle mafie diciamo noi (Città nuova, 2018). Dialogherà con gli autori il giornalista Antonio Quinto.

Bianco e Gatti, quattro anni fa nel libro La legalità del noi, raccontavano quanto di buono l’Italia può fare contro le mafie quando si affida al gioco di squadra. Ora dopo quattro anni, sottolineano i passi in avanti fatti grazie a tanti cittadini incontrati da Nord a Sud e che nella condivisione hanno trovato il coraggio e la forza per dare nuove risposte all’arroganza dei clan. Un libro rivolto a ragazze e ragazzi che sono la prima linea di un’antimafia che non delega, ma si impegna in prima persona. Sono l’avamposto del noi.

Lascia il tuo commento
commenti