Cultura

Lucio Montanaro presenta a Luna di sabbia la sua autobiografia

La Redazione
Lucio Montanaro
In questo suo libro l'attore Lucio Montanaro racconta la sua vita in tutta la semplicità e la naturale simpatia di un uomo autentico
scrivi un commento 124

Domenica 26 maggio, ore 18:30, la Libreria Luna di Sabbia, via Mario Pagano 193, ospiterà Lucio Montanaro, autore, con Giuseppe del Curatolo, del libro autobiografico “Il meglio della vita mia… ma sinceramente non ricordo tutto. autobiografia di un caratterista di carattere” (edizioni del Sud). Interverranno i due autori e il critico letterario e cinematografico Vito Santoro, in un incontro pubblico introdotto e moderato da Lorenzo Procacci Leone, fondatore e presidente del Circolo del Cinema Dino Risi di Trani.

In questo suo libro l’attore Lucio Montanaro racconta la sua vita in tutta la semplicità e la naturale simpatia di un uomo autentico, dalla battuta spontanea e mai banale, ma allo stesso tempo ricca di profonde riflessioni dettate da una realtà in cui pure non sono mancati momenti difficili, vissuti sempre con profonda fede religiosa. I racconti legati alla sua famiglia di farmacisti e alla sua Martina Franca, l’innata inclinazione per lo spettacolo concretizzatasi mentre conseguiva la maturità classica, i tanti aneddoti legati ai film della commedia sexy o della sceneggiata napoletana, i caldi ricordi delle attrici più belle dello spettacolo italiano e tanto altro: leggere la biografia di Lucio Montanaro è come entrare dal vivo in un film di Mariano Laurenti, di Nando Cicero o di Michele Massimo Tarantini. Tutto il suo percorso è continuamente accompagnato da grandi risate… e da buon pugliese è pure ricco di saggezza.» Il testo è arricchito da foto e testimonianze di colleghi, critici e amici.

giovedì 23 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti