Cultura

Polo museale della Puglia, al via il progetto “Il museo con i tuoi occhi”

La Redazione
Museo Jatta
​Ai visitatori dei luoghi di cultura statali sarà consegnato un questionario di 18 domande. Le risposte consentiranno di elaborare migliori strategie di coinvolgimento​ per diverse tipologie di pubblico​
scrivi un commento 7

Da giovedì 2 maggio 2019 è partito in tutti i siti del Polo museale della Puglia, di cui fa parte anche il nostro museo Jatta, il progetto “Il museo con i tuoi occhi”. L’iniziativa nasce dalla necessità di avviare un’indagine conoscitiva sistematica sui visitatori dei musei statali pugliesi, partendo dall’analisi della situazione attuale dei diversi luoghi della cultura.

Ai visitatori verrà fornito un questionario (approntato in italiano e in inglese) costituito da 18 domande relative all’esperienza, alla motivazione della visita e alla profilazione. Al primo periodo di somministrazione dei questionari (fino al 31 agosto 2019), ne seguirà un secondo (1 settembre – 31 dicembre 2019), modulato sui risultati pervenuti dalla prima d’indagine.

Scopo del progetto è approfondire la conoscenza dei luoghi della cultura del Polo e di individuare, tramite l’analisi dei dati raccolti, le diverse tipologie di pubblico, definendo precise strategie di coinvolgimento e fidelizzazione per ognuna di esse.

I dati raccolti verranno inoltre utilizzati per creare un primo database di riferimento da cui sviluppare nuove modalità comunicative e future indagini di rilevazione.

sabato 4 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti