Cultura

Balestra gigante, è il giorno del lancio della palla di fuoco. Anche Linus annuncia l’evento

La Redazione
La balestra gigante di Leonardo da Vinci
Dalle ore 18:30 in Piazza Re Manfredi tra il maniero federiciano e la maestosa regina delle Cattedrali si parlerà di Leonardo e della sua grandezza a 500 anni di distanza
scrivi un commento 49

C’è tantissima attesa per l’evento legato alla Balestra gigante che apre le attività di maggio a Trani. Oggi dalle ore 18:30 in Piazza Re Manfredi tra il maniero federiciano e la maestosa regina delle Cattedrali si parlerà di #Leonardo e della sua grandezza a 500 anni di distanza.

Intorno alle 18.30 verrà azionata la Balestra gigante che scaglierà nel mare una palla di fuoco, così come ha sottolineato il famoso dj di Radio Deejay questa mattina, elencando l’iniziativa durante il programma mattutino tra le iniziative segnalate dai fan.

Un evento straordinario che rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dal Palazzo delle Arti Beltrani per le celebrazioni del grande genio di tutti i tempi, cominciate dal 6 aprile con l’inaugurazione della mostra “Il Genio. 500 anni di meraviglia”. Sino al 30 giugno, infatti, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, a Palazzo delle Arti Beltrani si potrà ammirare, seguendo un percorso commentato, l’ingegno visionario e proteiforme di Leonardo da Vinci, attraverso 40 macchine da guerra e non, parte della collezione dell’ingegner Manisco, costruite secondo appunti e disegni dei codici leonardeschi.

La mostra è organizzata dall’Associazione Delle Arti in collaborazione con CREATTIVAmens e con il Centro Culturale Polifunzionale della città di Trani di Palazzo Beltrani, e gode dei patrocini dell’ Assessorato alle Culture della Città di Trani, il Teatro Pubblico Pugliese, il Festival Castel dei Mondi, Ordine Architetti Barletta Andria Trani e ordine degli Ingegneri della BAT, e vede la partecipazione del Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, dell’IISS Aldo Moro di Trani e del Liceo scientifico statale Valdemaro Vecchi di Trani.

Per ulteriori informazioni:

Palazzo delle Arti Beltrani- via Beltrani, 51 Trani (BT)
E-mail: info@palazzodelleartibeltrani.it
Sito web: www.palazzodelleartibeltrani.it
Tel. e Fax: 0883 500044

Il costo del ticket di ingresso alla mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci è di 10,00 euro. Sono previste eventuali riduzioni per gruppi di più di 15 persone (8,00 euro) e per studenti di qualsiasi facoltà universitaria, docenti, minori dai 6 anni in su ed over 65 (5,00 euro). Ticket famiglia (due adulti + figli) 25,00 euro.

Nel ticket, oltre alla mostra “Il Genio. 500 anni di meraviglia”, è compresa la visita alla Pinacoteca “Ivo Scaringi” ed al resto delle collezioni del Complesso museale, comprensivo di opere di vari artisti locali di prestigio ed anche un Salone dedicato ad alcuni grandi Maestri del Novecento nazionale ed internazionale come De Nittis, Picasso, Mirò, Chagall, etc.

giovedì 2 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti