Cultura

Codice Rosso, la quarta opera di Rino Negrogno. Domani la presentazione

La Redazione
Codice Rosso
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato ebook e si può prenotare e acquistare online sul sito http://www.durangoedizioni.it oppure in tutte le librerie
scrivi un commento 21

Mercoledì 17 aprile alle 18 presso l’auditorium di San Luigi (piazza Lambert 15, a Trani) è in programma la presentazione del quarto libro dello scrittore tranese Rino Negrogno. Dopo “Interludio”, “Controra” e “Il miracolo”, ecco “Codice Rosso – Storie di ordinaria emergenza”, lavoro autobiografico, edito da Durango Edizioni per “ChilometroZero”, la collana di scritture autobiografiche curata da Felice Di Lernia.

Tra una settimana, a San Luigi, Rino Negrogno dialogherà con lettori e simpatizzanti, insieme a Gaetano Dipietro (direttore della centrale operativa sovra-provinciale del 118 di Bari e BAT, che ne ha curato anche la prefazione), Donato Iacobone (direttore del 118 BAT) e Lia Parente (psicoterapeuta specializzata in tecniche dell’emergenza). Modererà l’incontro Attilio Carbonara. Le letture saranno a cura di Vittorio Malcangi.

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato ebook e si può prenotare e acquistare online sul sito http://www.durangoedizioni.it oppure in tutte le librerie. Rino Negrogno è nato il 7 luglio del 1968 a Trani, città nella quale vive con sua moglie Barbara, suo figlio Luca e il suo cane Axel. Laureato in infermieristica, lavora nel servizio emergenza urgenza 118 e svolge varie attività di volontariato nei centri di accoglienza e nella protezione civile. Scrive per giornali e blog. In passato si è impegnato nella politica locale e nel sindacato. Scrive poesie e racconti, molti dei quali sono stati pubblicati in diverse antologie e rubriche. Nel 2016 ha pubblicato i suoi primi due libri: Interludio e Controra. Sono seguiti Il miracolo (2018) e, adesso, Codice rosso (2019).

Cliccate QUI per la lettura “Il paziente sbagliato”, tratto dal libro.

martedì 16 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti