Cultura

I Dialoghi di Trani: Verso la secessione dei ricchi? Se ne parla con Gianfranco Viesti

La Redazione
Gianfranco Viesti
Partendo dal saggio di Gianfranco Viesti con l'autore dialogheranno il Presidente di Confindustria BAT Sergio Fontana, amministratore unico di Farmalabor, e il giornalista Gianvito Rutigliano
scrivi un commento 6

Martedì 19 marzo alle ore 19, presso la biblioteca comunale G. Bovio, l’associazione culturale La Maria del porto, organizzatrice de I Dialoghi di Trani, ha organizzato un incontro dal titolo Verso la secessione dei ricchi?

Si sente dire che Veneto e Lombardia nvogliono l’autonomia regionale differenziata. Ma pochissimi sanno di chen cosa si tratta, anche perché se ne parla poco e in modo volutamente nmolto vago.
nIn realtà la questione è politica e riguarda tutti gli italiani: può ninfatti portare ad una vera e propria “secessione dei ricchi” , nspezzettare la scuola pubblica, creare cittadini con diritti di ncittadinanza di serie A e di serie B a seconda della regione in cui nvivono.

Partendo dal saggio di Gianfranco Viesti con l’autore dialogheranno il Presidente di Confindustria BAT Sergio nFontana, amministratore unico di Farmalabor, e il giornalista di Repubblica Gianvito Rutigliano.

L’incontro rientra nell’ambito della XVIII edizione de I Dialoghi di Trani che ha come tema responsabilità e culminerà dal 17 al 22 settembre.:

sabato 16 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti