L'incontro è organizzato dall'associazione culturale La Maria del porto

I Dialoghi di Trani: Verso la secessione dei ricchi? Se ne parla con Gianfranco Viesti

Partendo dal saggio di Gianfranco Viesti con l'autore dialogheranno il Presidente di Confindustria BAT Sergio Fontana, amministratore unico di Farmalabor, e il giornalista Gianvito Rutigliano

Cultura
Trani sabato 16 marzo 2019
di La Redazione
Gianfranco Viesti
Gianfranco Viesti © n.c.

Martedì 19 marzo alle ore 19, presso la biblioteca comunale G. Bovio, l'associazione culturale La Maria del porto, organizzatrice de I Dialoghi di Trani, ha organizzato un incontro dal titolo Verso la secessione dei ricchi?

Si sente dire che Veneto e Lombardia vogliono l'autonomia regionale differenziata. Ma pochissimi sanno di che cosa si tratta, anche perché se ne parla poco e in modo volutamente molto vago.
In realtà la questione è politica e riguarda tutti gli italiani: può infatti portare ad una vera e propria "secessione dei ricchi" , spezzettare la scuola pubblica, creare cittadini con diritti di cittadinanza di serie A e di serie B a seconda della regione in cui vivono.

Partendo dal saggio di Gianfranco Viesti con l'autore dialogheranno il Presidente di Confindustria BAT Sergio Fontana, amministratore unico di Farmalabor, e il giornalista di Repubblica Gianvito Rutigliano.

L'incontro rientra nell'ambito della XVIII edizione de I Dialoghi di Trani che ha come tema responsabilità e culminerà dal 17 al 22 settembre.:

Lascia il tuo commento
commenti