Cultura

Recuperare la memoria: al via la raccolta fondi per il patrimonio librario di Palazzo Vischi

La Redazione
Biblioteca Comunale "G. Bovio"
L'evento di sensibilizzazione è rivolto ai cittadini, alle imprese e al mondo delle associazioni per realizzare forme di mecenatismo attraverso donazioni di qualsiasi importo, usufruendo dell' Art Bonus
scrivi un commento 16

Recuperare e rilanciare il patrimonio librario e i beni mobili artistici abbandonati a Palazzo Vischi, storica sede della biblioteca comunale G. Bovio di Trani, da alcuni anni trasferita nell’edificio di piazza Liberta’. E’ l’obiettivo di una raccolta fondi organizzata, per domenica 10 marzo, nell’ambito del progetto “Uno sguardo al futuro con l’occhio al passato”, promosso e organizzato dal Comune col sostegno del Centro per il libro e la lettura, dell’Anci e della scuola di Roma di Fund-Raising e la collaborazione del liceo De Sanctis.

L’evento di sensibilizzazione è rivolto ai cittadini, alle imprese e al mondo delle associazioni per realizzare forme di mecenatismo attraverso donazioni di qualsiasi importo, usufruendo anche dei vantaggi fiscali derivanti dall’ Art Bonus.

Sin inizierà alle ore 17.00, in piazza Libertà, con il flash mob degli nstudenti del Liceo Classico De Sanctis, ideatori e protagonisti del nvideo promozionale lanciato in rete. Alle 18.00, in Biblioteca, il nconvegno vedrà la partecipazione del sindaco della Città, Amedeo Bottaron e della dirigente scolastica del “De Sanctis”, Grazia Ruggiero. Massimon Coen Cagli della Scuola di Roma di Fund-raising.it, parlerà del nprogramma nazionale Biblioraising in cui il progetto “Uno sguardo al nfuturo con l occhio al passato” è inserito. Domenico Favuzzi, presidenten di Exprivia s.p.a. e Mariagrazia Iannuzzi Sernia, presidente del club ndi Trani Inner Whell Italia, porteranno la testimonianza e le ragioni ndella loro lungimirante partecipazione al progetto attraverso un’azione nconcreta e lodevole di mecenatismo che è auspicabile sia di esempio per ntanti. Concluderà Vincenzo Santoro, Responsabile nazionale ANCI Cultura ncon un intervento intitolato “Rafforzare le biblioteche per promuovere ncittadinanza”.

sabato 9 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti