Festa della donna

Anna Magnani, donna dai mille volti. L'evento dell'Università della Terza Età

I soci dell’Università con musica, canti, poesie, letture e citazioni omaggeranno una donna che ancora oggi è un’ineguagliata esponente del cinema italiano

Cultura
Trani giovedì 07 marzo 2019
di La Redazione
Anna Magnani
Anna Magnani © n.c.

Venerdì 8 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale G. Bovio, l’Università della Terza Età di Trani organizza un incontro dal titolo “Anna Magnani, donna dai mille volti”, animato dai soci con la regia della prof.ssa Raffaella Magliocca, docente di poesia.

L’iniziativa, organizzata in occasione della giornata internazionale della donna, è dedicata ad una grande donna e attrice italiana, il cui anniversario della nascita ricorre il 7 marzo 1908, vigilia della festa della donna. I soci dell’Università con musica, canti, poesie, letture e citazioni omaggeranno una donna che ancora oggi è un’ineguagliata esponente del cinema italiano, interprete sulla scena di alcuni dei momenti fra i più salienti della nostra storia recente.

In particolare, si vorrà ricordare la profonda umanità di una donna eccezionale, in cui ciascuno potrebbe riconoscere una madre, una moglie, una sorella o anche, più semplicemente, un’amica.

Lascia il tuo commento
commenti