Cultura

Cultura e lavoro: premio Essere Donna anche per Donatella Pasquadibisceglie

Ottavia Digiaro
Donatella e il servizio civile
L'azienda barlettana ogni anno nel mese di marzo attribuisce un riconoscimento ad alcune donne che si sono particolarmente distinte in campo intellettuale, culturale, lavorativo, scientifico e sportivo
scrivi un commento 27

DonatellanPasquadibisceglie, 27 anni, tranese di nascita, ma “barlettanand’adozione da un paio d’anni”, come si definisce, domenican3 marzo è stata premiata dall’azienda agricola L’altragricolturan“per l’impegno profuso nel Servizio Civile Nazionale”.

Giuntonalla nona edizione, l’azienda barlettana ha organizzato presso la propria sedenl’evento “Essere Donne”, organizzato ogni anno nel mese di marzone dedicato esclusivamente alle peculiarità del mondo femminile. Innquesta occasione, infatti, è attribuito un riconoscimento ad alcunendonne che sinsono particolarmente distintenin campo intellettuale, culturale, lavorativo, scientifico ensportivo, nellancittà di Barletta.

“Pernme – racconta Donatella – questo premio è sicuramentenun motivo d’orgoglio.nLo scorso anno, sono stata impegnata come volontaria nel progetto dinServizio Civile Nazionale “Reading is cool 2016”, presso lanbiblioteca comunale Sabino Loffredo di Barletta. Un’esperienzanaltamente formativa, dal punto di vista professionale e personale,nrivolta all’inclusione della popolazione straniera attraversoniniziative di promozione alla lettura. Io, con le mie colleghe,nabbiamo avuto l’opportunità di interfacciarci con altre culture,ndi diversa nazionalità, rendendo la biblioteca un vero e proprioncontenitore multiculturale, attento ad ogni realtà. Sono felice chenil nostro lavoro abbia dato i frutti sperati.”

OgginDonatella lavora come bibliotecaria presso la Biblioteca comunale dinBarletta e collabora come redattrice con l’agenzia di comunicazionenPuglia.com, sempre di Barletta.

martedì 5 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti