Associazione di Promozione Sociale Petit Pas

Meeting internazionale per promuovere il progetto “digital@dults.eu”

Anche l’Auser, impegnata da sempre nel valorizzare le persone della terza età ecreare relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse, vedrà i suoi associati offrire un importante contributo al progetto

Cultura
Trani martedì 18 dicembre 2018
di La Redazione
Co-Labory Coworking
Co-Labory Coworking © n.c.

Nei giorni 20 e 21 Dicembre, grazie al coinvolgimento diretto dell'Associazione di Promozione Sociale Petit Pas, si terrà un meeting internazionale per promuovere il progetto “digital@adults.eu” finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Il progetto ha ottenuto un contributo comunitario pari a 127.000.00€ e vede Petit Pas capofila di una partnership di 7 organizzazioni provenienti da Italia, Germania, Ungheria, Spagna, Grecia, Norvegia e Slovenia che prenderanno parte all’evento.

Il progetto mira a diffondere buone pratiche a livello europeo attraverso la formazione di formatori, che al termine del training in Grecia, saranno in grado di fornire competenze digitali applicate al mondo del lavoro agli adulti. Vedrà la realizzazione di un Manuale e di una Piattaforma Web interattiva in cui sarà possibile reperire i contenuti del progetto e seguirne l’evoluzione.

Anche l’Auser,impegnata da sempre nel valorizzare le persone della terza età ecreare relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse, vedrà i suoi associati offrire un importante contributo al progetto.

Il meeting si terrà il giorno 20 Dicembre nella sede di Petit Pas presso Co-labory, in Corso don Luigi Sturzo 53 e il giorno 21 Dicembre presso l’Auser - Villa Guastamacchia in Via Annibale di Francia 47.

Lascia il tuo commento
commenti