Cultura

Sabato presso Luna di Sabbia appuntamento con L’apprendista cantastorie

La Redazione
Luna di sabbia
Marco Del Bene incarna nella realtà il protagonista del suo romanzo
scrivi un commento 6

Alle ore 19 presso la libreria Luna di sabbia di via Mario Pagano lo scrittore Marco Del Bene diaogherà con la dottoressa Simona Losciale.

Trentacinque anni, troppo qualificato e poca esperienza sono elementi che rendono, per assurdo, un uomo disoccupato. Cosa fare? Avere il coraggio di rendere mestiere una passione. Il raccontare! Decidere di mettersi alla prova diventando scrittore. Se l’ispirazione però fatica ad arrivare, la realtà si piega davanti alle leggi della creatività. Dodici racconti frutto di altrettanti incontri notturni surreali nei quali i personaggi vivono il momento dell’insight, ovvero comprendono improvvisamente, rivivendo momenti intensi della loro vita, la vera natura della loro esistenza. Dalla ragazza con la corda al piede, alla donna di un uomo che non lascerà mai la moglie passando per il filo rosso del perdono. Dodici racconti impiantati in un romanzo. Una breve ma intensa raccolta, costellata da intermezzi che rendono personaggio lo scrittore stesso o meglio, l’apprendista cantastorie.

Marco Del Bene incarna nella realtà il protagonista del suo romanzo. Laureatosi in lettere, ha perseguito un dottorato di ricerca in Letteratura e drammaturgia spagnola, è attualmente docente di Lettere e si occupa di attività teatrli per utenti diversamente abili e bambini.

giovedì 8 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti