Cultura

Domeniche d’autunno a Boccadoro. Le attività dell’ Associazione Delfino Blu

La Redazione
Boccadoro
Si coglie l'occasione anche per denunciare continue forme di inciviltà e cattivi costumi e comportamenti che già in passato avevano provocato il degrado dell'intera area di Boccadoro
scrivi un commento 15

Proseguono gli appuntamenti di scoperta e conoscenza dell’area naturalistica di Boccadoro, anche per domenica 21 ottobre.

L’Associazione Delfino Blu comunica un cambio di programma per domani, infatti l’attività prevista di realizzazione “dell’orto della Padur” sarà sostituita con la passeggiata in riva al mare da Boccadoro in direzione Trani.

Alle ore 10.00 c’è accoglienza e conoscenza della Vasca di Boccadoro e dalle 10:30 alle ore 11:45 la passeggiata. Pertanto, si comunica a tutti coloro che vorranno partecipare a questo momento di scoperta e conoscenza del nostro territorio, di attrezzarsi con scarpe comode o da treking e un po’ d’acqua in quanto la passeggiata si snoderà lungo la costa che scende da Boccadoro verso Trani. Il ritorno sarà sempre in direzione Boccadoro.

Nell’invitare la cittadinanza a partecipare alle iniziative l’Associazione Delfino Blu si coglie l’occasione anche per denunciare continue forme di inciviltà e cattivi costumi e comportamenti che già in passato avevano provocato il degrado dell’intera area di Boccadoro.

“In modo particolare, – sottolinea l’associazione Delfino Blu – la scorsa domenica, abbiamo registrato per la seconda volta la rottura del lucchetto del cancello d’ingresso all’area, con la relativa invasione di almeno 8 auto appartenenti a cittadini privati che amano arrivare in riva al mare con la propria auto per praticare della cosiddetta pesca “sportiva”.

Allo stesso modo, abbiamo registrato e purtroppo con tristi conseguenze anche il passaggio di cacciatori, che seppur nel lecito esercizio della loro passione venatoria non hanno esitato a sparare le povere Paperelle presenti nel lago della vasca.

Auspichiamo che il percorso di riqualificazione dell’intera area sia condiviso e rispettato da tutti anche da chi in passato ha vissuto quel luogo come spazio utile ai propri interessi e non come spazio da tutelare e rispettare.”

sabato 20 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti