Cultura

Ricerca in campo ematologico, l’AIL Bat istituisce un premio di laurea

La Redazione
Ricerca in campo ematologico
Alla tesi di laurea che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000
scrivi un commento 8

L’A.I.L. BAT,sezione autonoma affiliata allA.I.L. nazionale,tra gli obiettivi che si propone c’è quello di promuovere e sostenere la ricerca nel campo ematologico.

Con decisione unanime il Consiglio Direttivo, nella seduta del 20 settembre 2018, nell’intento di stimolare tra i giovani laureandi in medicina della Regione Puglia la ricerca nel campo ematologico, ha istituito il “Premio di laurea A.I.L. BAT”.

Il premio è articolato nelle seguenti due sezioni:

A- Tesi di laurea che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia sperimentale.

B- Tesi di laurea che hanno come oggetto ricerche originali sulla Ematologia clinica.

L’A.I.L. BAT intende far diventare annuale il concorso; pertanto, in quest’ottica, il concorso sarà bandito nella prima decade di ottobre di ogni anno con comunicazione a mezzo stampa. Le domande di partecipazione con gli allegati dovranno pervenire all’A.I.L.BAT entro il 31 ottobre dell’anno successivo<span class="bumpedFont15">; a seguire, il risultato e la premiazione avverranno entro il 20 dicembre, prima delle festività natalizie.

Il bando del concorso, nella sua interezza, è consultabile sul sito www.ailbat.it , è esteso a tutti i cittadini residenti della Regione Puglia e nella sua prima applicazione possono partecipare i laureati in Medicina che avranno conseguito la laurea magistrale nell’anno accademico 2018 – 2019, purché abbiano sostenuto l’esame di laurea con una tesi riguardante una delle due sezioni A e B come riportate in premessa.

Alla tesi di laurea che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.

L’assegnazione e l’erogazione dei premi avverrà con determinazione del Consiglio Direttivo dell’A.I.L.BAT secondo le conclusioni insindacabili verbalizzate dalla Commissione giudicatrice appositamente costituita.

L’esito della Commissione Giudicatrice e la determina del Consiglio Direttivo dell’A.I.L. BAT saranno pubblicati sul sito web dell’A.I.L. BAT, sulla rivista nazionale dell’A.I.L., sui siti web delle sezioni A.I.L. della Regione Puglia e sulla stampa a tiratura regionale.

La premiazione avverrà in forma pubblica in apposita cerimonia.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti