Cultura

Giornata nazionale delle famiglie al museo: gli eventi a Palazzo Beltrani

La Redazione
Famiglie al Museo a Palazzo Beltrani
Il tema di quest'anno è Piccolo ma prezioso sono state strutturate delle attività che riguardano Antonio Piccinni, importantissimo incisore tranese di cui il Museo conserva alcune pregevoli opere ed oggetti
scrivi un commento 19

In occasione della giornata nazionale dedicata alle Famiglie al museo, domenica 14 ottobre il Palazzo delle Arti Beltrani organizza delle attività ludico-creative ideate appositamente per il coinvolgimento delle intere famiglie.

Nello specifico, tutta la famiglia potrà ritrovarsi insieme al Museo, scoprire il proprio territorio di appartenenza e imparare nuove cose, divertendosi e socializzando con i partecipanti.

L’appuntamento è, quindi, presso il Palazzo delle Arti Beltrani a partire dalle ore 10.00 per trascorre delle ore spensierate e piacevoli in compagnia dei propri cari.

Poiché il tema di quest’anno è Piccolo ma prezioso sono state strutturate delle attività che riguardano Antonio Piccinni (Trani 1846 – Roma 1920), importantissimo incisore tranese di cui il Museo conserva alcune pregevoli opere ed oggetti personali.

Programma:

ore 10.00/ ore 11.00 passeggiata storico – culturale volta alla scoperta delle bellezze del centro storico della città di Trani.

– ore 11.00 / ore 13.00, realizzazione di vere e proprie opere d’arte, mediante varie tecniche artistiche a scelta tra cui la lavorazione dell’argilla, il disegno con pastelli e tempera da portare a casa.

– ore 15.00 / 18.00 proiezione del cartone animato L’Arte con Matì e Dadà, con la possibilità di partecipare al #ConcorsoF@mu disegnando la propria giornata al Museo per vincere bellissimi premi.

Il laboratorio mira ad unire varie fasce d’età, per coinvolgere attivamente non solo i bambini ma anche i loro genitori. Il materiale necessario per partecipare alle attività del laboratorio sarà fornito dallo staff. I laboratori sono del tutto gratuiti, salvo il costo del ticket di accesso al Museo ridotto per l’occasione (€ 4,00), valido per tutta la giornata.

Le attività sono realizzate anche nell’ambito dei laboratori “Alla corte del tempo” -“Il nostro museo” – “Arte che spettacolo” (finanziamento APQ-FSC 2007-2013 della Regione Puglia per il potenziamento dell’offerta di servizi al visitatore del suddetto Museo) realizzati da ETT Solution Spa di Genova. Prenotazione obbligatoria al numero 0883/500044 o tramite email: info@palazzodelleartibeltrani.it.

sabato 13 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti