Tutti gli appuntamenti

1978-2018. Parrocchia Spirito Santo: una Chiesa che cresce da 40 anni

Durante la Santa Messa verrà distribuito un libro con che ripercorre le tappe importanti di questi 40 anni, con le testimonianze dei sacerdoti che hanno servito la comunità, i momenti, i luoghi e i volti di chi ha fatto la storia

Cultura
Trani giovedì 11 ottobre 2018
di La Redazione
Spirito Santo
Spirito Santo © n.c.

15 ottobre 1978 – 15 ottobre 2018. 40 anni fa S.E. Mons. Giuseppe Carata istituiva la Parrocchia Spirito Santo, una comunità sempre in crescita alla periferia sud di Trani.

Per festeggiare questo importante anniversario, il parroco Don Mimmo Gramegna con i sacerdoti e i laici della parrocchia hanno organizzato una tre giorni di appuntamenti per tutti, per riscoprire le motivazioni e l’entusiasmo di appartenere alla comunità parrocchiale.

Si parte sabato 13 ottobre con una catechesi biblica dal titolo Ricordati di tutto il cammino (Dt 8,2) tenuta da Don Angelo Garofalo (docente di Antico Testamento ed Ebraico biblico presso lo Studium Biblicum Francescanum di Gerusalemme) alle ore 17:00. Domenica 14 ottobre durante la Santa Messa del fanciullo alle ore 10:30 verrà dato il mandato ai catechisti e a seguire la festa di inizio anno. Lunedì 15 ottobre alle ore 18:30 l’appuntamento è in Corso don Luigi Sturzo per fare memoria dei primi 19 anni di vita parrocchiale, con la partecipazione dall’Associazione Trani Tradizioni. A seguire corteo verso la Parrocchia dove S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo presiederà la Santa Messa.

Durante la Santa Messa verrà distribuito un libro con che ripercorre le tappe importanti di questi 40 anni, con le testimonianze dei sacerdoti che hanno servito la comunità, i momenti, i luoghi e i volti di chi ha fatto la storia della comunità.

Lascia il tuo commento
commenti