Cultura

Dialoghi di Trani, oggi partono le proiezioni: alle 16 Room237 in Biblioteca

La Redazione
Room237 di Rodney Ascher
Domani mercoledì 19 settembre verrà proiettato il film 78/52 di Alexandre O. Philippe che si addentra tra le quinte dell'iconica scena della doccia in Psyco di A. Hitchcock
scrivi un commento 6

Nella giornata dell’inaugurazione della XVII edizione de I Dialoghi di Trani partono anche le proiezioni cinematografiche a cura del Circolo del Cinema Dino Risi.

Oggi alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale sarà visionato il film “Room 237” di Rodney Ascher. Domani mercoledì 19 settembre verrà proiettato il film 78/52 di Alexandre O. Philippe che si addentra tra le quinte dell’iconica scena della doccia in Psyco di A. Hitchcock, soffermandosi sull’uomo “dietro la tenda” e sull’omicidio cinematografico che ha profondamente cambiato il corso della storia del cinema.

Giovedì 20 settembre alle ore 16 sarà possibile visionare il film Lila di Sergio Racanati e Angelo Amoroso d’Aragona. Il film, realizzato nel villaggio di Kalga, India, a 4500 metri di altitudine sull’Himalaya, è rivolto alla dimensione dello spazio e del tempo sociale, ai sistemi di potere e di persuasione che le forme del visibile o dell’invisibile esercitano sul quotidiano.

Venerdì 21 settembre sempre presso la Biblioteca comunale sarà proiettato il film Hitchcok Truffaut, in cui diversi rinomati registi discutono sull’importanza che ha avuto nelle loro carriere il volume Cinema According to Hitchcok.

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti