Cultura

È il grande giorno dei Dialoghi: idee, libri e autori per entrare nelle nostre Paure

La Redazione
Jeffery Deaver
Unica tappa nel Sud Italia per il giallista statunitense Jeffery Deaver, che presenterà domenica 23 il suo nuovo libro "Il taglio di Dio"
scrivi un commento 13

Si aprirà oggi, marterdì 18 settembre, la XVII edizione del Festival de I Dialoghi di Trani, intitolata “PAURE“, con una cerimonia di inaugurazione che avrà luogo a partire dalle ore 19.00 presso Palazzo delle Arti Beltrani, alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano</strong>; dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone</strong>; dei Sindaci delle Città di Trani, Barletta, Andria, Corato e Bisceglie.

n

Seguirà l‘attesa lectio “La nostalgia ferita” di Eugenio Borgna, psichiatra e saggista, che rifletterà sulle presunte correlazioni tra la paura (rivolta al futuro) e la nostalgia (rivolta al passato).

A confrontarsi e dialogare su questo tema ci saranno tra gli altri: Eugenio Borgna, Stefano Benni, Gustavo Zagrebelsky, Laurent Joffrin, Dirk Kurbjuweit, Luigi Zoja, Telmo Pievani, Simona Argentieri, Emilio Gentile, Carlo Bonini, Marco Ansaldo, Paolo Cendon, Roberto Scarpinato, Giancarlo Caselli, Caterina Chinnici, Rosario Aitala, Claudio Cerasa, Emiliano Fittipaldi, Piergiorgio Odifreddi, Emanuele Giordana, Stefano Allievi, Nando dalla Chiesa, Giovanni Tizian, Giuseppe Laterza, Annalena Benini, Gianfranco Viesti, il regista Pippo Mezzapesa e molti altri.

Sabato 22 settembre (ore 11.30) presso la Biblioteca Comunale di Trani, in collaborazione con SOS Mediterranée e il progetto “La Frontiera”, i Dialoghi ospiteranno un incontro con Hassan Ali Sayed, mediatore culturale e soccorritore a bordo della nave Aquarius per SOS MEDITERRANEE, Stefano Allievi, professore di Sociologia all’Università di Padova.

Unica tappa nel Sud Italia per il giallista statunitense Jeffery Deaver, che presenterà domenica 23 il suo nuovo libro “Il taglio di Dio”.

A chiudere i Dialoghi di Trani sarà il professor Gustavo Zagrebelsky con il dialogo “Chi ha paura della Costituzione?” con Paolo Flores d’Arcais.

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti