Cultura

Al via i Dialokids. Il primo appuntamento si è svolto nel Museo Jatta

Ottavia Digiaro
Dialokids
Accompagnati dall'associazione Smav di Corato, i bambini sono andati alla ricerca di grifi, chimere, gorgoni, centauri, satiri, arpie e altri mostri mitologici
scrivi un commento 18

25 bambini tra i 5 e 10 anni hanno partecipato al primo appuntamento della nuova edizione dei Dialokids, il festival destinato ai bambini. Ieri dalle ore 17, i bambini accompagnati da Enzo Covelli, responsabile organizzativo dei Dialokids, hanno visitato il museo nazionale Jatta a Ruvo di Puglia.

Accompagnati dall’associazione Smav di Corato, i bambini sono andati alla ricerca di grifi, chimere, gorgoni, centauri, satiri, arpie e altri mostri mitologici. I prossimi appuntamenti sono per martedì 4 e mercoledì 5 settembre presso Palazzo Lodispoto, per continuare la visita guidata e il laboratorio artistico dal titolo Mostri da incubo.

Anche i Dialokids rifletteranno sulle paure, poichè i libri non hanno paura delle paure dei grandi e piccini, ma le attraversano dando forma e immagine e dando forza ai piccoli lettori e incutendo timore negli adulti.

venerdì 31 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti