Cultura

A Trani Luca Serafini per presentare il suo romanzo “Il cuore di un uomo”

La Redazione
Auditorium San Luigi Trani
Argentino, nemico giurato del regime peronista, Favaloro è costretto a vivere per dodici anni in un minuscolo paesino nel mezzo della pampa
scrivi un commento 84

Venerdì 27 maggio, alle ore 19.00, nell’auditorium San Luigi di Trani il giornalista e scrittore Luca Serafini presenta il suo nuovo romanzo: Il cuore di un uomo (Rizzoli). Il libro racconta la vera storia di René Gerónimo Favaloro, un eroe, un rivoluzionario, un genio della medicina in quanto padre del bypass aorto-coronarico. Argentino, nemico giurato del regime peronista, Favaloro è costretto a vivere per dodici anni in un minuscolo paesino nel mezzo della pampa, dove nonostante tutto riesce a creare un centro medico moderno ed efficiente. Trapiantato negli Stati Uniti, prosegue gli studi e affina la tecnica che lo porterà, nel 1967, a essere il primo chirurgo della storia a effettuare l’intervento a oggi più diffuso ed efficace nel trattamento delle patologie cardiache.

Dialoga con l’autore Vito Santoro. Letture di Camilla Delfini. Al termine dell’incontro, alle ore 20.30, Luca Serafini inaugurerà la sede dell’appena costituito Milan Club Trani, sito in via Sant’Agostino 11 e presieduto da Giulio Cottino.    

mercoledì 18 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti