Cultura

Impro Time, la performance di Corpi Narranti in Biblioteca a Trani

La Redazione
Biblioteca Comunale Giovanni Bovio - Trani
Domenica 8 maggio un evento di improvvisazione di musica e danza
scrivi un commento 41

Dal 17 al 22 maggio in Città andrà In scena la trilogia di spettacoli della Compagnia Teatro dei Borgia, un’azione d’arte politica che attraversa la città e accompagna gli spettatori nei luoghi dell’emarginazione, illuminando angoli del panorama urbano attraverso il cono di luce del Mito: Eracle l’invisibile, Filottete dimenticato e Medea per Strada andranno in scena in luoghi dedicati al recupero e all’inclusione.

Il progetto nasce infatti proprio per ripensare l’offerta teatrale della città di Trani e i suoi luoghi, rendendo attori non solo gli operatori socioculturali, ma anche coloro che sono a stretto contatto con le fragilità umane, studentesse e studenti, gli esperti più appassionati della storia e delle sperimentazioni teatrali, per dimostrare che la cultura dell’inclusione sociale è la giusta strada per ricucire il tessuto urbano e cittadino.

Il tutto in un teatro diffuso in città tra piazza Mazzini, dove sarà allestita una tensostruttura, l’area dell’ex ospedaletto pediatrico, la Locanda del Giullare e la sede di Oasi 2.

Al progetto hanno collaborato tra gli altri Fondazione Vincenzo Casillo, Oasi2, La Locanda del Giullare, Engramma, Hast(arci), Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Liceo classico, linguistico e scienze umane “F. De Sanctis” Trani. Si ringraziano Paideia APS, Centro Jobel, Save – centro antiviolenza, Carcere femminile e Arkadihub.

giovedì 5 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti