Cultura

Nella città senza cinema le rassegne le fanno i circoli: tre domeniche di appuntamenti da Arsensum

La Redazione
Cinema
Le proiezioni saranno precedute e seguite da brevi interventi di critica cinematografica e di approfondimento storico-filosofico
scrivi un commento 32

Da questo pomeriggio e per tre domeniche, la sezione MFE di Trani, in collaborazione con l'associazione culturale Arsensum, presentano L'Europa e il cinema. Una rassegna cinematografica che si svolgerà nelle prime tre domeniche di dicembre, il 5 (oggi), il 12 e il 19. Saranno proiettati tre film che avranno come fil rouge l’Europa, declinata secondo una prospettiva valoriale, storica e federalista.

nn

Le proiezioni saranno precedute e seguite da brevi interventi di critica cinematografica e di approfondimento storico-filosofico. Gli incontri si terranno nella sede dell'ass. Arsensum, in piazza Marconi 36. Durante gli incontri interverranno Gianfranco Matichecchia, segretario MFE Trani, Nicola Fragasso, presidente Arsensum, Vito Santoro e Gianni De Iuliis.

nn

Gli appuntamenti saranno tutti alle 18 con questo calendario: domenica 5 – UN MONDO NUOVO – ALTIERO SPINELLI, di A. Negrin (2014), domenica 12 – WELCOME, di P. Lioret (2009), domenica 19 – ALLA RICERCA DI EUROPA, di A. Scillitani (2018).

nn

L’iniziativa sarà condotta rispettando la normativa relativa alle misure anti – Covid (green pass e mascherine obbligatorie). Info e prenotazioni presso la sede dell’associazione o telefonando al 3478048453.

n

domenica 5 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti