Cultura

Il Trani Film Festival riparte ma la prima short session si terrà a Barletta

La Redazione
Cinema
Le scuole che hanno già confermato la loro partecipazione sono: IISS "Aldo Moro" Trani; IISS "Sergio Cosmai" Trani – Bisceglie e il Liceo Classico "Francesco De Santics" Trani con totale di circa 100 alunni partecipanti
scrivi un commento 25

Il TraniFilmFestival riparte. Grazie a Regione Puglia e Apulia Film Commission il Tranifilmfestival, inserito nel circuito Apulia Cinefestival Network, forte della sua caratterizzazione di festival cinematografico diffuso, riaccende i motori con una programmazione in più blocchi che si svilupperà tra il 2021 e il 2022.

nn

Il primo, short#session#1, è previsto da giovedì 2 a domenica 5 dicembre 2021 al Multisala Cinema Teatro Paolillo di Barletta, dove verranno proiettati i cortometraggi finalisti dell’anno 2020. Elemento di novità è il coinvolgimento delle scuole di istruzione di Secondo grado delle città di Trani, Andria e Barletta. Ogni scuola è stata invitata a esprimere una giuria composta da ragazzi di IV e di V con relativo docente referente. I lavori delle Giurie studentesche, si svilupperanno in incontri calendarizzati e coordinati.

nn

Gli incontri avranno un taglio didattico formativo, in cui saranno approfondite diverse tematiche (linguaggi, analisi, educazione al giudizio e altro), visionati i film brevi finalisti e ogni giuria d’istituto potrà decretare il suo Short Film migliore/vincitore.  

nn

Le scuole che hanno già confermato la loro partecipazione sono: IISS “Aldo Moro” Trani; IISS “Sergio Cosmai” Trani – Bisceglie e il Liceo Classico “Francesco De Santics” Trani con totale di circa 100 alunni partecipanti, divisi in giurie di valutazione. Siamo certi che aderiranno anche altre Scuole in quanto la progettualità sarà sviluppata compatibilmente alle esigenze didattiche e formative di ogni Istituto.

n

mercoledì 1 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti