Cultura

Piero Dorfles a Trani per raccontare il mestiere del lettore

Ottavia Digiaro
Piero Dorfles
Martedì 30 novembre alle ore 19:00 presso la biblioteca comunale G. Bovio Piero Dorfles, dialogando con la giornalista Maddalena Tulanti, presenterà il suo nuovo libro "Il lavoro del lettore"
scrivi un commento 49

In attesa della XXI edizione de I Dialoghi di Trani in programma dal 22 al 25 settembre 2022, che inviterà a confrontarsi e riflettere sul tema Convivere, tornano gli appuntamenti organizzati dall’Associazione culturale di promozione sociale La Maria del porto e dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani, promossa e finanziata dal Comune di Trani.

nn

Martedì 30 novembre, infatti, alle ore 19:00 presso la biblioteca comunale G. Bovio Piero Dorfles, dialogando con la giornalista Maddalena Tulanti, presenterà il suo nuovo libro “Il lavoro del lettore” (Bompiani, 2021). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (previa esibizione del Green Pass).

nn

«Chi non sa leggere si trova un po' nella condizione di chi non sa nuotare: non ha la possibilità di fare un'esperienza unica». Partendo da questa premessa, Piero Dorfles, protagonista della scorsa edizione de I Dialoghi di Trani e noto per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai3 “Per un pugno di libri”, attraverso un lungo viaggio nel mondo della letteratura, confiderà ai lettori il motivo per cui “leggere ti cambia la vita”. Una sua personale ricognizione che dimostra quanto il lavoro del lettore sia il più bello che esiste anche perché «per chi sa leggere i libri sono la migliore consolazione che si possa chiedere»

n

martedì 23 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti