Cultura

Palazzo Beltrani, da sabato al via la rassegna nazionale di teatro amatoriale

La Redazione
Palazzo delle Arti Beltrani
Gli spettacoli si terranno all'aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19. Per accedere agli eventi e al museo sarà sempre obbligatorio effettuare la prenotazione
scrivi un commento 41

“Ricominciamo a seminare Bellezza”. Con questo motto riparte la programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani. Da sabato 12 giugno si apre il sipario sulla prima edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro A Corte” nella corte ‘Davide Santorsola’ del Palazzo nobiliare centro culturale polifunzionale della città di Trani.

nn

Col patrocinio della UILT Nazionale – Unione Italiana Libero Teatro – UILT Puglia, dell’Assessorato alle Culture della città di Trani, in partnership con Costa Sveva, l’Associazione Delle Arti, in collaborazione con Compagnia dei Teatranti, organizza, dal prossimo sabato sino al 31 luglio, la rassegna con la direzione artistica di Enzo Matichecchia. Il cartellone è il frutto di una selezione di spettacoli di numerose compagnie di tutta Italia che hanno partecipato al Bando Nazionale lanciato dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie e dall’Associazione delle Arti di Trani. Allo spettacolo migliore tra quelli in concorso verrà assegnato il Premio Giovanni Macchia, illustre critico letterario, saggista e accademico italiano di origini tranesi.

nn

"Pochi avrebbero scommesso nella ripartenza per l’estate di uno di quei settori definiti ‘non necessari’ dalla politica, specie dai suoi rappresentanti nazionali" evidenzia l’attore e regista Enzo Matichecchia della Compagnia dei Teatranti.

nn

Sabato 12 giugno si parte con un'anteprima del festival, lo spettacolo fuori concorso “Harem, le donne di Federico”, scritto e diretto da Carla De Girolamo, con Anna Laura d’Ecclesia, Arianna Gambaccini e Carla De Girolamo. Il festival prosegue sabato 19 giugno con “Porno subito” di Ciro Ceruti e Ciro Villano della Compagnia Teatrale “Gabbiani” di Baronissi (SA), sabato 26 giugno con "La Bottega del Caffè" di Carlo Goldoni della Compagnia Teatrale “Colpi di Scena” di Gravina in Puglia (BA), sabato 10 luglio con "Il Sindaco del Rione Sanità" di Eduardo de Filippo della Compagnia “Luna Nova” di Napoli, sabato 24 luglio con “So’ cose da pazzi” di Lella Mastrapasqua della “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie (BT), sabato 31 luglio con "Bugie in corsia di Carmela Pisano" della Compagnia “SulReale” di Ariano Irpino (AV).

nn

"Non vedo l’ora di tornare a guardare i volti emozionati del nostro pubblico che ci manca come l’acqua nel deserto" afferma Niki Battaglia, direttore di Palazzo Delle Arti Beltrani.

nn

Gli spettacoli si terranno all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19. Per accedere agli eventi e al museo sarà sempre obbligatorio effettuare la prenotazione.

n

mercoledì 9 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti