Cultura

Mano Mozza, il libro del momento nelle librerie di Trani. Sabato la presentazione

La Redazione
Mano Mozza
Decine e decine di copie volatilizzate ed un foglio di errata corrige consegnato ai lettori. Sabato il libro sulla genesi della "consorteria criminale" pugliese sarà presentato in piazza Longobardi
scrivi un commento 210

Sabato pomeriggio alle 18.30 in piazza Campo dei Longobardi si terrà la presentazione ufficiale a Trani dell'opera scritta da Emma Barbaro e Valentina Maria Drago: “Mano Mozza – genesi e sviluppo di una mafia pugliese”. Un libro che ripercorre la storia criminale del boss tranese Salvatore Annacondia, "Mano mozza", ed il tessuto sociale, politico ed economico nel quale ha conquistato con i suoi atti criminosi l'ascesa sino a metà anni '90.

nn

La presentazione è organizzata dal presidio cittadino di Libera con la libreria La Biblioteca di Babele ed il Patrocinio del Comune di Trani. Interverranno il sociologo Leonardo Palmisano, editore del libro e grande conoscitore dei fenomeni mafiosi, e l’ex magistrato Pasquale Drago, protagonista e testimone diretto delle indagini legate alla malavita locale. Dialogherà con i relatori il giornalista Nico Aurora.

n

martedì 1 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti