Cultura

Il porto di Trani si “trasforma” per una settimana: oggi al via le riprese

La Redazione
Porto di Trani
La nostra città scenario di un thriller ambientale nato da un'idea del produttore esecutivo della serie cult Il Trono di Spade
scrivi un commento 214

Non può sfuggire agli occhi di residenti e turisti la costruzione fittizia che richiama le case dei porticcioli nei paesi nordico, comparsa sul porto di Trani, alle spalle della chiesa di Santa Teresa. Fa parte della scenografia realizzata per le riprese che interesseranno la nostra città da oggi a venerdì 28 maggio. Le riprese saranno realizzate per la serie The Swarm diretta dal regista Alan Taylor e prodotta da Frank Doelger per conto dell'emittente tedesca ZDF. Un thriller ambientale globale ambientato in un giorno in cui anomalie e comportamenti innaturali negli animali marini stanno causando sconvolgimenti in tutto il mondo. Milioni di strani vermi appaiono improvvisamente sul fondo del Mare del Nord, perforando il loro metano ghiacciato, minacciando di destabilizzare l'intera piattaforma continentale. Sciami di mitili impediscono alle grandi navi di manovrare. Meduse tossiche, aragoste e balene iniziano ad attaccare gli esseri umani lungo le coste del mondo. 

nn

Per esigenze cinematografiche potrà essere interdetta la circolazione dei veicoli e dei pedoni con la relativa segnalazione di percorsi alternativi anche su strade a corona dell’area chiusa al traffico. Domani su via Statuti Marittimi, via Banchina al porto nel tratto compreso tra piazza Tiepolo e largo Angelo Pastore ci sarà divieto di transito a veicoli e pedoni.Lo stesso divieto sarà in vigore anche su via Mario Pagano nel tratto che comprende Piazza Lambert -Via Beltrani – Piazza Mazzini – Piazza Marconi – Via Cambio -Via Dogana Vecchia – Via Rodunto – Via Romito e delimitato da: Via Sant’Agostino (esclusa) Via Carrettieri (esclusa).

n

mercoledì 26 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti