Cultura

Luna di Sabbia ospita Gilda Policastro con il nuovo romanzo “La parte di Malvasia”

La Redazione
Gilda Policastro
Scrittrice e critica letteraria, Gilda Policastro è redattrice del sito "Le parole e le cose", insegna Poesia presso la scuola di scrittura Molly Bloom e Letteratura e Diritto presso l'Università Luiss-Guido Carli di Roma
scrivi un commento 113

Giovedì 27 alle ore 18:30, la Libreria Luna di sabbia ospita da remoto la presentazione del nuovo romanzo di Gilda Policastro “La parte di Malvasia” (La nave di Teseo). Malvasia è una donna che arriva non si sa da dove e che vive in paese da "straniera": colta, anticonformista, eccentrica, l'hanno vista fare una lunga passeggiata e da quel momento di lei si sono perse le tracce. Quando viene ritrovata morta, si pensa all'omicidio passionale e scattano le indagini, affidate al commissario Arena e al suo assistente Gippo. Nel susseguirsi di testimonianze e di ipotesi, indagatori e indagati prendono a confondersi.

nn

Scrittrice e critica letteraria, Gilda Policastro è redattrice del sito “Le parole e le cose”, insegna Poesia presso la scuola di scrittura Molly Bloom e Letteratura e Diritto presso l’Università Luiss-Guido Carli di Roma. Ha pubblicato i romanzi “Il farmaco” (Fandango 2010), “Sotto” (Fandango, 2013), “Cella” (Marsilio 2015), libri di poesia tra cui “Non come vita” (Aragno 2013) e “Inattuali” (Transeuropa 2016), e diversi saggi di teoria e critica, tra cui “Sanguineti” (Palumbo 2009) e “Polemiche letterarie. Dai Novissimi ai lit-blog” (Carocci, 2012).

nn

Dialoga con l’autrice Vito Santoro. L’incontro è visibile in diretta Facebook sulla pagina della libreria Luna di sabbia e della rivista “Lettera zero” anche per i non iscritti al social network.

nn

 

n

lunedì 24 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti