Cultura

Astor Pantaleón Piazzolla: Trani celebra il centenario

La Redazione
Astor Pantaleón Piazzolla
L'appuntamento questo pomeriggio alle 14 in diretta streaming su Facebook
scrivi un commento 33

La pandemia non ferma la forza della musica di colui che è considerato il musicista più importante del suo Paese, l’Argentina, e tra i più importanti del XX secolo. In occasione del centenario della nascita di Astor Pantaleón Piazzolla, di origini tranesi, gli organizzatori del Festival internazionale di Trani e del Centenario Piazzolla, Giuseppe Ragno e Claudia Vernice ne ricordano in diretta streaming su Facebook da Palazzo delle Arti Beltrani, nobile centro culturale polifunzionale della città di Trani, la statura di artista e di uomo in una edizione speciale del format di successo Tango Talk, che suggella il gemellaggio culturale tra la città di suo nonno paterno, Pantaleone Piazzolla, Trani, e Mar del Plata, città argentina di nascita del rivoluzionario del tango.

nn

Questo pomeriggio alle 14 Trani celebra l’uomo e genio della musica dalle origini tranesi con Tango Talk Special Edition “Piazzolla 100” in diretta streaming sulle pagine facebook ‘Festival del Tango Trani’ (www.facebook.com/FestivalDelTangoTrani/) e ‘Centenario Piazzolla’ (www.facebook.com/Centenario-Piazzolla-354614178907124/) e sulla pagina ufficiale della Città di Trani (www.facebook.com/ComuneTrani) con importanti contributi da tutto il mondo, nel segno di un gemellaggio culturale tra le due sponde che custodiscono le radici profonde del riformatore del tango.

nn

Interverranno il sindaco della Città di Mar de Plata Dott. Guillermo Montenegro, il Cav. Irma Rizzuti, ex addetta culturale Ambasciata argentina Roma, la direttrice per i rapporti internazionali di Mar de Plata Florencia Ranellucci, il sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro, l'assessore alle culture della città di Trani Francesca Zitoli, il presidente Fundacion Astor Piazzolla Laura Escalada Piazzolla, la tesoriera Fundacion Astor Piazzolla Lucrezia Vega Gramunt, i direttori artistici del Festival Internazionale del Tango Trani Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero. A moderare Annamaria Natalicchio.

n

giovedì 11 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti