Cronaca

Fumo e aria irrespirabile di notte. Nelle campagne in zona Sud tra rifiuti e auto sventrate

La Redazione
Fumo e aria irrespirabile di notte. Nelle campagne in zona Sud tra rifiuti e auto sventrate
Le uniche immagini da denuncia che vi mostriamo sono quelle che testimoniano un agro maltrattato e sfruttato da malviventi o incivili: cumuli di rifiuti di ogni tipo
scrivi un commento 21

Da giorni la zona sud della città nelle ore serali è invasa da una coltre di fumo denso e l’aria resta irrespirabile per tutta la notte, impedendo anche di arieggiare gli ambienti casalinghi al risveglio. Le segnalazioni dei cittadini si susseguono sui social e al momento non vi è alcuna spiegazione del “fenomeno” denunciato. Da una perlustrazione del territorio nelle ore mattutine non sono emersi tra le campagne in zona Strada Carrara delle monache, Strada Carrara la Pergola, strada vicinale Moschetto e via Crosta, né roghi accesi né cumuli di rifiuti bruciati che potessero lasciar immaginare a incendi consumatisi nella notte. All’interno di appezzamenti di terra privati vi erano colonne di fumo bianco, quasi certamente causati da roghi di sterpaglie o residui di potatura.

Le uniche immagini da denuncia che vi mostriamo sono quelle che testimoniano un agro maltrattato e sfruttato da malviventi o incivili: cumuli di rifiuti di ogni tipo (edilizia, elettrodomestici, et cetera) invadono i cigli delle nostre campagne. Nei pressi di una cava dismessa in zona Ponte Lama abbiamo documentato anche la presenza di parti di carrozzeria di una Fiat500. Scene tristi per l’ambiente ma che non costituiscono comunque una risposta alle richieste dei cittadini preoccupati per quanto segnalano da giorni.

venerdì 27 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti