L’ordinanza

Emiliano chiude tutte le scuole di Puglia

"Abbiamo verificato che l'aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole"

Cronaca
Trani mercoledì 28 ottobre 2020
di La Redazione
Michele Emiliano
Michele Emiliano © Regione Puglia

“Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado": lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Sky Tg24 durante la trasmissione "I numeri della Pandemia".

"Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l'infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria", ha aggiunto. "Abbiamo verificato che l'aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • RAFFAEALA CLEMENTE ha scritto il 29 ottobre 2020 alle 16:53 :

    CARO Presidente l'aumento dei contagi non é coinciso con l'apertura delle scuole,la verità è che per la scuola in tutti questi mesi non è stato fatto NULLA.Bisognava pensare alla campagna elettorale ,fare comizi per le piazze(quelli naturalmente non generavano ASSEMBRAMENTO)e poi le votazioni eh sii......Per quelle sono state adottate tutte le precauzioni non si poteva correre il richio di essere rinviate,l'apertura delle scuole quella si... doveva essere rinviata.Adesso volete scaricare sulle scuole l'aumento dei contagi..Troppo comodo forse è il caso di meditare un pò..... Rispondi a RAFFAEALA CLEMENTE

  • Maria P. ha scritto il 28 ottobre 2020 alle 18:45 :

    Troppo facile scaricare tutto sulla scuola, non c'è nessun indagine epidemiologica che ne confermi la responsabilità. Rispondi a Maria P.