Cronaca

Tamponi Covid: via libera da Regione a laboratori privati. A Trani drive-in e risultato in giornata

La Redazione
Fila di auto in attesa del tampone
La scelta della sede è stata dettata dalla possibilità di effettuare il prelievo in modalità drive-in (senza abbandonare il proprio veicolo)
scrivi un commento 29

Decine di auto in coda questa mattina, pronte per il drive-in presso la sede dell’Oer, in zona Stadio. Alla luce della nuova ordinanza della Regione Puglia le strutture autorizzate possono eseguire liberamente i tamponi per Covid-19 a tutti i cittadini muniti della ricetta bianca del medico curante. A Trani il centro analisi Papagni è una delle strutture convenzionate con la Regione e presente in elenco. Per prenotare un tampone è possibile chiamare il numero 08831927704 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: emergenzacovid@analisipapagni.it

Dal sito è possibile scaricare il Modulo di accettazione da portare nel giorno in cui verrà effettuato il tampone. I prelievi rinofaringei vengono effettuati dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso la sede OER di Trani Via Giuseppe Di Vittorio 47 Uscita Trani Centro direzione campo sportivo.

La scelta della sede è stata dettata dalla possibilità di effettuare il prelievo in modalità drive-in (senza abbandonare il proprio veicolo) e “Per non chiudere il subdolo in ambienti in cui potrebbe proliferare”, ci dice uno dei professionisti sanitari presso la sede dell’Oer. “Il tampone non è invasivo, è un esame di controllo ordinario, viene effettuato in modalità rinofaringea e non si tratta di test rapido ma di test molecolare. Consigli? Se avete sintomi contattate il vostro medico curante e specificateli”.

In caso di risultato positivo, il centro analisi Papagni contatterà telefonicamente il diretto interessato e verrà poi avviata per prassi la procedura con l’ufficio igiene di competenza. Il costo di 80 euro promosso dalla Regione, stando alle informazioni raccolte e fino a nuove disposizioni regionali, non include il costo di prestazione e pertanto per il costo effettivo all’utente bisognerà contattare sempre il centro analisi di riferimento: a Trani ad oggi ha un costo di 107 euro.

venerdì 23 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti