Cronaca

La “cascata” di Trani in zona “Conche”

La Redazione
close
La “cascata” di Trani in zona "Conche"
La Polizia Locale sta intervenendo per verificare il "fenomeno"
scrivi un commento 178

Anche Trani ha una cascata? Sembrerebbe a vedere queste immagini, ma sappiamo che Trani non ha nessuna cascata. E allora cos’è quest’acqua che scende dall’alto in un tratto di litoranea tra le Matinelle e il Ponte Lama, in zona “Conche”?

Sappiamo che la Polizia Locale sta intervenendo, lo conferma il comandante Leonardo Cuocci. Abbiamo chiesto informazioni anche alla Capitaneria di Porto e pur avendoci confermato di essere a conoscenza del fenomeno, ci hanno spiegato che non c’era personale da inviare sul posto per una verifica. Eppure solo qualche giorno fa è partita l’operazione “Mare Sicuro 2020” e la Guardia Costiera ha fatto sapere che ci sono oltre 400 militari impegnati lungo tutto il litorale pugliese.

I testimoni che ci hanno inviato il video riferiscono che il tratto di mare prospiciente la “cascata” presenta acque sporche e dall’odore sgradevole. Attendiamo notizie dalla Polizia Locale per sapere a cosa si deve il fenomeno. Anche perché solo qualche giorno fa Legambiente e Touring Club Italiano hanno assegnato a Trani 3 vele, riconoscimento che testimonia, tra le altre cose, il livello di purezza delle acque.

venerdì 19 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti