Cronaca

Tra folla e follia. Risse, musica ad alto volume e assembramenti: è la fine della Fase2

La Redazione
Controlli delle forze dell'ordine sul porto di Trani
Doppia rissa in zona chiesa Madonna del Carmine: nel pomeriggio e in serata. Il sindaco: "C'è chi è stato rispettoso delle norme e c'è chi non l'ha fatto, motivo per il quale sono scattati verbali"
scrivi un commento 42

“Abbiamo dedicato l’intera giornata ai controlli nei luoghi di ritrovo abituali della città, in particolare nell’area portuale. La voglia di tornare ad incontrarsi è comprensibile, ma i comportamenti irresponsabili (specie se reiterati) non possiamo permetterceli né possiamo tollerarli. Non voglio sparare nel mucchio della categoria degli esercenti: c’è chi è stato rispettoso delle norme e c’è chi non l’ha fatto, motivo per il quale erano scattati i primi verbali già nel pre-serata. Evidentemente a qualcuno non è bastato. Quanto accaduto poco fa in una zona del porto è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Oltre alle sanzioni già comminate, adotteremo nelle prossime ore ulteriori provvedimenti”, così il sindaco Amedo Bottaro su Facebook poco dopo l’intervento delle forze dell’ordine sul porto per una rissa in zona chiesa Madonna del Carmine.

Centinaia di persone si sono riversate sul porto, come weekend comanda, ma il problema principale sono stati gli assembramenti nei pressi dei locali da parte di ragazzi e giovani e soprattutto le due risse scoppiate per futili motivi. Dopo la rissa già citata e che ha scatenato la rabbia del primo cittadino infatti, in serata si è registrata sempre in zona chiesa Madonna del Carmine una seconda rissa. Su Facebook interviene anche l’assessore Cecilia di Lernia: “La ripresa passa da un dato rilevante: il senso di responsabilità di ciascuno. Non soltanto dei gestori le attività commerciali ma anche e sopratutto degli avventori. Abbiamo fortemente voluto assumere un atteggiamento collaborativo e non sanzionatorio per oltre una settimana. Gli agenti della polizia locale sono stati a disposizione di tutti gli esercenti al fine unico di trovare o suggerire le giuste modalità per la ripresa. Non voglio rimarcare quello che, in maniera assolutamente ingiustificata ed irresponsabile, è successo nella tarda serata. Sono state assunte, nel merito, le opportune determinazioni. Voglio invece complimentarmi con tutti coloro che, in modo responsabile, hanno operato. Il compito della polizia locale, in questo momento storico, è ulteriormente gravoso. Ma la polizia locale c’è e ci sarà sempre”.

domenica 31 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti