Cronaca

Solidarietà dal basso, la proposta di Rino Negrogno: “Spesa sospesa nei supermercati di quartiere”

La Redazione
Spesa sospesa
"Ho lasciato 10 euro alla Salumeria in via Padre Annibale Maria di Francia, 2 e potrà usufruirne chi non ha soldi per fare la spesa. Non è molto ma potrebbe aiutare qualcuno"
scrivi un commento 29

“Cominciamo con gesti concreti di solidarietà, prima che sia troppo tardi!”. L’iniziativa la lancia Rino Negrogno sul suo profilo Facebook, spesa sospesa per chi è in difficoltà. “Ho lasciato 10 euro alla Salumeria in via Padre Annibale Maria di Francia, 2 e potrà usufruirne chi non ha soldi per fare la spesa. Non è molto, ma se tutti noi che possiamo, lasciassimo un piccolo contributo, aiuteremmo chi sta attraversano maggiori difficoltà in questo momento di crisi”, scrive Rino.

Molti supermercati e imprenditori hanno già attivato iniziative di solidarietà, ma l’idea di Rino cerca di sensibilizzare tutti ad essere solidali in maniera collettiva e comunitaria, a partire dal proprio quartiere. “Ognuno di noi faccia la stessa cosa nel suo quartiere. Solo così possiamo farcela”. Al momento trattasi solo di una proposta, non “istituzionalizzata”, ma seguiremo gli sviluppi se dovesse attecchire anche in altre zone della città e in altre attività.

domenica 29 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti