Cronaca

Tribunale di Trani, padre di una dipendente positivo al Coronavirus: sanificazione in corso

La Redazione
Tribunale di Trani
Solo le udienze urgenti della sezione penale, quelle con detenuti, si possono tenere ma solo con il consenso degli indagati
scrivi un commento 15

Da questa mattina è in corso la sanificazione dei Palazzi di Giustizia di Trani, dopo che il padre di una dipendente è risultato positivo al Coronavirus, ed è attualmente ricoverato in rianimazione. Si tratta del sesto caso accertato a Trani. La dipendente non risulta positiva, ma in via precauzionale, su richiesta dello stesso Tribunale, il Comune sta facendo eseguire la sanificazione di Palazzo Torres, che ospita procura e tribunale penale, e dell’edificio di piazza Mazzini, dove hanno sede gli uffici della polizia giudiziaria, entrambi chiusi al pubblico.

Domani toccherà anche agli altri 4 edifici presenti in città che ospitano le sezioni del civile, fallimentare, lavoro e ufficiali giudiziari. Il presidente ha disposto un presidio del gip per le urgenze nella sede del tribunale civile, le altre sedi degli uffici giudiziari rimangono regolarmente aperte. Da ricordare che le udienze ordinarie, per tutte le sezioni, non si svolgono da alcune settimane, con rinvii automatici comunicati via Pec. Intanto ieri c’è stata la prima convalida in tribunale di un arresto da remoto con l’indagato in carcere e si è tenuta un’udienza per via telematica per l’assegnazione degli alimenti in una causa di separazione.

giovedì 26 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti