L'annuncio

Scuole chiuse sabato 29 e lunedì 2 marzo: interventi di igienizzazione e sanificazione straordinaria

Disposizione del sindaco per un intervento concordato con l'Amiu. Domani vertice con le funzioni sanitarie del Coc di Protezione civile

Cronaca
Trani giovedì 27 febbraio 2020
di La Redazione
Scuola, repertorio
Scuola, repertorio © n.c.

"In questi giorni abbiamo elaborato una serie di azioni di prevenzione della diffusione del Coronavirus, nell’ottica di una comune strategia, coordinata su più livelli. Stiamo partecipando attivamente ai tavoli di monitoraggio in Prefettura, siamo stati i primi ad attivare una mail di contatto di protezione civile per consentire, a chi stava rientrando in Puglia dalle Regioni del nord, di fornire i propri dati e di ricevere chiarimenti, informazioni, in alcuni casi rassicurazioni. Abbiamo gestito circa 150 comunicazioni, fornendo in tal senso un grande supporto alla Asl" comunica il primo cittadino, Amedeo Bottaro.

"Sempre e solo in una logica di prevenzione abbiamo attivato un filo diretto con i dirigenti degli Istituti scolastici della città. Al termine dell’ennesimo incontro tenuto oggi a palazzo di città si è deciso di programmare, a partire da venerdì pomeriggio e per tutto il fine settimana (domenica compresa), in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio un intervento di igienizzazione e sanificazione straordinaria a cura di Amiu. Per questo motivo ho firmato un’ordinanza di chiusura di tutti gli Istituti di Trani nelle giornate di sabato 29 febbraio e di lunedì 2 marzo, con l’intento di consentire un intervento di sanificazione accurato e la successiva areazione degli ambienti di tutti e 20 i plessi".

"Domani mattina inoltre incontrerò a Palazzo di Città le funzioni sanitarie del centro operativo comunale di protezione civile per fare anche con loro il punto della situazione. Ribadisco ancora una volta: non è in corso alcuna emergenza sanitaria ma stiamo svolgendo una mera attività di prevenzione come raccomandato dalle Circolari Ministeriali".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • casepazze2 ha scritto il 28 febbraio 2020 alle 08:22 :

    è vergognoso. Chiudere le scuole con 0 casi di contagio. Riapriranno le scuole in Lombardia e chiuderanno a Trani. Rispondi a casepazze2