Cronaca

Crash test experience: oggi la simulazione per gli studenti della Giustina Rocca

La Redazione
Crash test experience
La prima lezione-spettacolo si è tenuta venerdì 6 dicembre nell'atrio della scuola Baldassarre, oggi la seconda nei pressi della scuola Giustina Rocca e martedì 10 dicembre nell'atrio della scuola Bovio
scrivi un commento 12

Torna a Trani l’appuntamento con Katedromos, il “catechismo dell’educazione stradale”. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto condividere il progetto, volto a diffondere tra i giovanissimi della città la cultura del rispetto delle regole dettate dal codice della strada, al fine di formare i futuri utenti della strada.

L’iniziativa, a cura dell’assessorato alla viabilità e del Comando di Polizia Locale, è rivolta agli studenti delle scuole medie cittadine, la Baldassarre e la Rocca Bovio Palumbo. Prevista una lezione-spettacolo di crash test experience che senz’altro saprà catturare l’attenzione dei giovani studenti: nei luoghi scolastici individuati sarà presente il crash test simulation, un grosso autocarro che si trasforma in un grande palco su cui sono installati un simulatore di ribaltamento auto, un simulatore di impatto, un maxischermo con regia audio-video. La lezione-spettacolo servirà a dimostrare praticamente ed in maniera incisiva, quanto sia importante anche a bassa velocità l’uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini.

La prima lezione-spettacolo si è tenuta venerdì 6 dicembre nell’atrio della scuola Baldassarre, oggi la seconda nei pressi della scuola Giustina Rocca e martedì 10 dicembre nell’atrio della scuola Bovio.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti