Cronaca

Alberi per il Futuro, torna l’iniziativa per la Festa dell’Albero

La Redazione
La Festa dell'albero
Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi,regaleranno ombra e benessere ai nostri figli
scrivi un commento 4

Anche quest’anno torna Alberi per il Futuro. Con questa iniziativa vogliamo celebrare la Festa nazionale dell’Albero che si tiene tutti gli anni nel mese di novembre. Un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.

Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. “Vogliamo contribuire al contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorire la biodiversità. Vorremmo contribuire piantando altri alberi all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo” scrivono gli attivisti e i portavoce del movimento Cinque Stelle Trani, Luisa Di Lernia e Vito Branà.

Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi,regaleranno ombra e benessere ai nostri figli. L’evento della piantumazione degli alberi da frutta e di altri alberelli offerti dall’ ARIF (Agenzia Regionale per le attivita’ Irrigue e Forestali) si svolgerà nella mattina del 16 novembre nei plessi scolastici della scuole primarie, Beltrani , Cezza e Petronelli e in data 17/11 nell’ agrumeto alle spalle della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Via delle Tufare a Trani.

L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Trani nella persona dell’Assessore Michele Di Gregorio e a Legambiente di Trani ed alla gentile collaborazione del Commissario Straordinario della Casa di Riposo Vittorio Emanuele II avv. Anna Curci.

venerdì 15 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti