L'ordinanza dei sindaci in via preventiva data l'allerta emanata dalla Protezione civile

Scuole chiuse domani a Trani e nel circondario

Confermata la chiusura delle scuole a Trani, è probabile venga anche fatto divieto di svolgimento del mercato settimanale per la pubblica sicurezza

Cronaca
Trani lunedì 11 novembre 2019
di La Redazione
Scuole chiuse per maltempo
Scuole chiuse per maltempo © n.c.

La prima città ad aver avuto l'ufficialità è stata Bitonto, con le frazioni Palombaio e Mariotto: tutte le scuole di ordine e grado rimarranno chiuse domani come annunciato dal sindaco Michele Abbaticchio. Nella tarda serata è giunta notizia anche della conferma chiusura scuole a Bisceglie e Margherita di Savoia. Anche Trani poco dopo le 21 ha avuto ufficialità: scuole chiuse, come annuncio dal primo cittadino Amedeo Bottaro: "Sto firmando l'ordinanza".

La Protezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione su tutta la Puglia, a partire dalle 20 di oggi, lunedì 11 novembre, per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Potrebbero quindi verificarsi forti mareggiate lungo le coste esposte. Nel settore della Puglia centrale Adriatica, in cui ricade Trani, il rischio atteso è pertanto idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.

Lascia il tuo commento
commenti