Cronaca

Scuole chiuse domani a Trani e nel circondario

La Redazione
Scuole chiuse per maltempo
Confermata la chiusura delle scuole a Trani, è probabile venga anche fatto divieto di svolgimento del mercato settimanale per la pubblica sicurezza
scrivi un commento 26

La prima città ad aver avuto l’ufficialità è stata Bitonto, con le frazioni Palombaio e Mariotto: tutte le scuole di ordine e grado rimarranno chiuse domani come annunciato dal sindaco Michele Abbaticchio. Nella tarda serata è giunta notizia anche della conferma chiusura scuole a Bisceglie e Margherita di Savoia. Anche Trani poco dopo le 21 ha avuto ufficialità: scuole chiuse, come annuncio dal primo cittadino Amedeo Bottaro: “Sto firmando l’ordinanza”.

La Protezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione su tutta la Puglia, a partire dalle 20 di oggi, lunedì 11 novembre, per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Potrebbero quindi verificarsi forti mareggiate lungo le coste esposte. Nel settore della Puglia centrale Adriatica, in cui ricade Trani, il rischio atteso è pertanto idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.

lunedì 11 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti