Cronaca

Droga e una spycam nel carcere per mandare messaggi all’esterno: arrestato agente penitenziario

La Redazione
Carcere
Gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno sequestrato circa 130 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina purissima, utili a confezionare circa 25 dosi
scrivi un commento 14

La notizia è trapelata solo grazie al sito di informazione Quotidiano del Ministero della Giustizia e sembra la trama di un film. Nella serata di domenica un agente di polizia penitenziaria è stato arrestato nel carcere di Trani mentre cercava di introdurre fraudolentemente sostanze stupefacenti ed altri oggetti non consentiti all’interno del carcere.

L’operazione di p.g. è stata coordinata dal Nucleo Investigativo Centrale, e condotta e portata a termine dagli uomini del Nucleo Regionale di Bari e del Comando di Reparto della Casa Circondariale di Trani, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Trani. Gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno sequestrato circa 130 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina purissima, utili a confezionare circa 25 dosi, e un portachiavi spycam con micro sd, probabilmente utile ai detenuti per le videoregistrazioni di messaggi da inviare all’esterno. Il tutto era ben occultato in tre barattoli di gelatina per capelli e di crema idratante per le mani, contenuti in un pacco portato dal padre di uno dei detenuti reclusi nell’istituto.

Vista la gravità dei reati commessi, la Procura della Repubblica di Trani ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’appartenente al Corpo, che è stato immediatamente condotto nella Casa Circondariale di Foggia, e la denuncia a piede libero, per reato di corruzione e spaccio di sostanze stupefacenti, a carico del detenuto e di suo padre.

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti