Cronaca

Samara challenge, quella moda pericolosa alla quale Trani non è riuscita a sottrarsi

La Redazione
Samara challenge
Su Instagram sono comparse pagine create ad hoc per condividere le immagini scattate durante la messa in scena della "challenge"
scrivi un commento 320

In diverse città italiane si è diffusa la macabra sfida, alimentata dai social, ispirata alla ragazzina del film The Ring del 2002. Anche Trani ne è rimasta coinvolta, con profili social creati ad hoc su Instagram per condividere le immagini delle “bravate” notturne (avvistati tra le 23 e le 00.30 in zone periferiche).

Un gioco discutibile che ha un’altra faccia della medaglia da non sottovalutare: se da un lato potrebbero non emergere condotte penalmente rilevanti, dall’altro è possibile che episodi simili possano avere conseguenze serie. La sfida infatti consiste nel nascondersi in zone poco trafficate per spaventare passanti o residenti. Se l’autore della bravata dovesse sbucare improvvisamente a bordo strada, potrebbe causare incidenti o se dovesse incappare in un gruppo di ragazzi poco restii allo scherzo, potrebbe subirne le reazioni violente.

Un gioco innocuo da appassionati di film horror? Probabile, ma i rischi sono parecchi. Le immagini che vi mostriamo immortalano “Samara” sul muretto della scuola Papa Giovanni XXIII e davanti ad una rampa d’accesso di un garage in via Francesco Rubini.

martedì 3 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti