Cronaca

Cattivo odore in città, i miasmi potrebbero provenire dalla zona industriale di Barletta

Redazione
Cattivo odore
Ieri sera, 18 agosto, ennesima sera di tanfo a Barletta e una marea di segnalazioni sui social e alle Forze dell'Ordine. A Trani segnalazioni simili da una settimana circa, la puzza è percepita tra notte e mattino presto
scrivi un commento 23

“Fortuna per chi non era per strada ieri sera, anche se l’odore nauseabondo non sembra abbia risparmiato chi invece era in casa. Intorno alle 21:15 una terribile puzza si è propagata per l’intera città. Nulla bruciava, né l‘odore sembrava riconducibile ai roghi fantasma delle ultime settimane. Descriverla non è cosa facile, ma basta subirla un po’ per portarsela addosso e nelle narici per ore. «Uova marce», «formaggio», «odore chimico»: queste le ipotesi apparse sui social. Una cosa è certa: se descriverla dettagliatamente non è affatto semplice, localizzarne la fonte lo è ancora meno”, questo scrivono oggi i colleghi di BarlettaLive per quanto riguarda la puzza che da giorni sta impregnando la città. Un’esperienza simile a quella vissuta dai cittadini tranesi da circa una settimana.

Segnalazioni sui social nei gruppi di denuncia cittadini e messaggi alle pagine istituzionali. Da Barletta indicano come zona “fonte” dei miasmi l’area industriale: “Abbiamo percorso via d’Aragona, partendo dall’incrocio con via Andria e arrivando sino a piazza Caduti. L’impressione è stata una netta diminuzione dell’intensità con cui l’odore si avvertiva, ma impressione resta, magari mista ad “assuefazione” e all’intervento del vento. La nostra ipotesi, tuttavia, sembra trovare riscontro quando alcuni cittadini hanno rilevato che l’origine sembra proprio concentrarsi nella zona industriale. In particolar modo in via Scuro, ci spiegano, la puzza si fa più intensa, l’aria irrespirabile. Tanti, in egual modo, a denunciare il punto di massima criticità in via Trani”.

L’allerta resta alta e si fa strada la necessità di una denuncia contro ignoti da depositare in Procura.

lunedì 19 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti