Cronaca

Realtà aumentata e realtà virtuale sbarcano a Trani

La Redazione
ItalyRa - Cattedrale di Trani
Arriva un'app con una serie di servizi gratuiti per l'ente
scrivi un commento 40

La Giunta Comunale ha deliberato la concessione di un patrocinio in favore del progetto ItalyRA, realizzato da IBS Company, giovane start-up innovativa il cui “core” aziendale si identifica nello sviluppo di soluzioni web e mobile marketing 4.0 attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Il progetto ItalyRA ha come obiettivo principale la valorizzazione del territorio in diversi ambiti fra cui quello culturale e turistico. L’innovazione nasce proprio da questo mix e sfocia in un’offerta strategica in grado di mettere in risalto le potenzialità e le peculiarità di un territorio ricco come quello della città di Trani.

Il progetto include una serie di servizi completamente gratuiti per il Comune: la realizzazione e distribuzione di mappe tascabili; la realizzazione ed affissione di pannelli informativi in forex con cartografie aggiornate; una APP pubblica e gratuita per gli utenti contenente anche informazioni sulla città ed itinerari consigliati in modalità geolocalizzata. Altra particolarità, la possibilità di accedere ad informazioni sui maggiori siti d’interesse della città sfruttando il sistema delle audioguide 360° in 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, cinese, spagnolo, russo, portoghese). Previsti anche particolari servizi in favore dei non udenti.

La APP (ItalyRA) è già disponibile e scaricabile su Apple, Play Store e sugli store internazionali. Sarà implementata progressivamente.

domenica 14 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti