La polemica

Albero segato per il passaggio mezzi di Battiti: ne sarà piantato un altro nei prossimi giorni

Come accaduto in altri comuni, al termine dell’evento, l’organizzazione si farà carico della piantumazione del nuovo albero​ e di tutti quelli eventualmente danneggiati

Cronaca
Trani venerdì 12 luglio 2019
di La Redazione
Albero segato in via San Giorgio
Albero segato in via San Giorgio © Tranilive.it

L'evento più grande che l'amministrazione tranese potrà "vantare" in questa estate 2019 sta facendo parlare di sé già prima che lo spettacolo di domenica 14 invada piazza Quercia. Tra le polemiche per la richiesta di chiudere le parti esterne (tavolini e servizio) di attività di ristorazione e pub da via Zanardelli sino alla fine del marciapiede contingente a piazza Quercia e le polemiche sulle decisioni in merito alla viabilità, spunta la foto che nel primo pomeriggio di oggi ha creato qualche malumore.

Si tratta dell'abbattimento di un albero perfettamente in salute per consentire il passaggio e probabilmente il posizionamento di un mezzo pesante sul marciapiede. Alle polemiche hanno subito fatto seguito i chiarimenti: si tratta di un abbattimento concordato da amministrazione e organizzazione evento. Il provvedimento è stato autorizzato anche dal responsabile del verde pubblico dopo che l’organizzazione ha preso accordi con sindaco e uffici comunali preposti. Come accaduto in altri comuni, al termine dell’evento, l’organizzazione si farà carico della piantumazione del nuovo albero e di tutti quelli eventualmente danneggiati.

Lascia il tuo commento
commenti